10 ragioni per vivere con un gatto

//10 ragioni per vivere con un gatto

10 ragioni per vivere con un gatto

  1. DORMIRAI MEGLIO: i mici sembrano garantire sonni più tranquilli! Il 41% dei gattari dichiara di dormire gattino-con-problemi-respiratori_NG3sonni migliori con il proprio animale.
  2. TI CONSOLA: spesso chi vive con un gatto supera più facilmente i traumi e la morte di persone amate.
  3. MINOR IMPATTO AMBIENTALE: la dieta di un micio, composta principalmente di pesce e cereali, non comporta un alto tasso di emissioni dannose.
  4. DIVENTERAI BRILLANTE: studi dimostrano che i bisogni dei gatti, poco impegnativi, aiutano i loro padroni a concentrarsi sugli studi!
  5. AVRAI IL CUORE SANO: vivere con un gatto abbassa i livelli di stress e, di conseguenza, sul lungo periodo, protegge la salute del cuore.
  6. TI INNAMORERAI: non solo di lui, ma troverai facilmente un partner. In particolare le donne sono inclini ad apprezzare la presenza di un gatto in casa e a instaurare un rapporto lui.
  7. PROTEGGE DALLE ALLERGIE: i bambini che crescono con un gatto hanno meno probabilità di diventare allergici al suo pelo.
  8. CONOSCERAI TE STESSO: studi sostengono che chi sceglie un gatto come compagno di vita è più sensibile e introverso.
  9.  RICEVERAI TANTO AFFETTO: i gatti ricordano bene i gesti affettuosi del padrone e tendono a “sdebitarsi” in un secondo momento.
  10. TI SALVA LA VITA: i gatti sono sensibili alle malattie umane, come le crisi epilettiche, e si accorgono delle fughe di gas domestiche.

Ti bastano per adottare un gatto?

 

Fonte: Focus

2017-01-20T15:09:30+00:00