Bambini e anziani: la pet therapy de La Luna di Elsa

//Bambini e anziani: la pet therapy de La Luna di Elsa

Bambini e anziani: la pet therapy de La Luna di Elsa

Perchè per Atuttacoda il patrocinio di La Luna di Elsa Onlus è importantissimo?

Siamo convinti che questa associazione, così come le altre che ospiteremo, sia mossa dal rispetto per gli animali maa097ddbd38079b64943b4ab01b0bb1af ancor di più dalla convinzione che animali e umani insieme siano una forza della natura senza paragoni!

La Luna di Elsa è nota, in particolare, per l’attenta terapia di supporto dedicata ad anziani e bambini. I primi si vedono restituita la voglia di vivere e di conseguenza un’esistenza dignitosa, i secondi, compresi gli adolescenti, rappresentano gli adulti di domani: grazie agli animali hanno modo di imparare il significato del rispetto ma anche il contatto con la natura, mediante una didattica mirata al loro profilo evolutivo.

Lo staff della onlus è composto da operatori specializzati in pet therapy, educatori cinofili, psicologi, veterinari, educatori professionali… Come in un vero e proprio puzzle, ognuno di loro apporta al gruppo le proprie specifiche competenze, teoriche e pratiche, e la propria esperienza.

Questo vale anche, e soprattutto, per lo staff canino: ci sono i giocherelloni, gli amanti dei bambini e quelli più pazienti. Il lavoro dello staff umano consiste anche nel creare le “coppie migliori”!

La Luna di Elsa vi aspetta con il suo spazio durante le giornate di Atuttacoda, a Torino Lingotto dal 13 al 16 ottobre. Non mancate!

2017-01-20T15:09:30+00:00