Sapevate che 2 bambini su 10 non hanno mai visto dal vivo una mucca? E che l’80% non è mai stato in fattoria?

Cos’è la fattoria didattica? Si tratta di un posto che avvicina i bambini, le famiglie ma anche i giovani alla natura!13600233_1136069043082552_3956496220081487238_n

Certo, non c’è bisogno di andare in campeggio in mezzo ai boschi per conoscere un po’ di più il territorio nel quale viviamo: la fattoria didattica coniuga ambiente naturale e animali domestici dando vita a un’esperienza immersiva.

Adulti e piccini impareranno come vivono gli animali e qual è il loro rapporto con l’uomo, ma anche come vengono prodotti alcuni dei nostri alimenti.

È, infatti, ormai accertata l’importanza fondamentale dell’approccio tra i bambini e gli animali, primo tra tutti il cavallo. I più piccoli, dotati di estrema sensibilità, riusciranno fin dal primo approccio a conoscerli, avvicinarli e ad interagire con loro cimentandosi in questo piacevole scambio. Ciò permetterà loro di conoscerli e di conseguenza di avvicinarli, senza correre il pericolo di un approccio sbagliato.

Atuttacoda ha scelto di collaborare con l’Asineria della Ruffa, una fattoria didattica meravigliosa immersa nelle campagne cuneesi, per ricreare un po’ di quella stessa magia durante le giornate della nostra fiera.

Un’occasione da non perdere vero? Continua a seguirci per scoprire quali animali potrai conoscere da vicino…