Cifa Onlus arricchisce Atuttacoda

//Cifa Onlus arricchisce Atuttacoda

Cifa Onlus arricchisce Atuttacoda

Con vero piacere annunciamo l’entrata in scena di Cifa Onlus! Si tratta di un’organizzazione non governativa, info10801_img_001nata nel 1980 a Torino, impegnata a migliorare le condizioni di vita dei bambini in situazione di bisogno o in stato di abbandono e a tutelare i loro diritti fondamentali. La Onlus si occupa di adozioni per i più piccoli di tutto il mondo.

Cosa ci fa un’organizzazione umanitaria a una fiera dedicata agli animali? E’ presto detto: il rapporto e l’interazione tra umani e animali sono colonne portanti del nostro evento. Si tratta di relazioni che arricchiscono entrambe le parti, portando benefici sia agli umani che ai 4 zampe.

I rappresentanti di Cifa Onlus terranno un seminario per spiegare a tutti i visitatori quanto gli inserimenti di bambini adottati siano più facili e sereni in nuclei famigliari composti anche da uno o più animali.

Il rapporto che si instaura tra bambino e animale è, infatti, diverso e speciale e in molti casi permette di aprire un canale di comunicazione con la parte “umana” della famiglia. Inoltre la presenza di un animale contribuisce sicuramente ad abbassare i livelli di stress e attenua, fino ad annullare, il senso di solitudine che il bimbo potrebbe provare.

E poi lo sappiamo tutti, una casa con un animale è una casa più felice, vero?

Oltre al seminario, Cifa Onlus sarà presente con uno stand durante tutta la fiera, dal 13 al 16 ottobre.

2017-01-20T15:09:30+00:00