Riabilitazione equestre con l’Associazione Rubens

//Riabilitazione equestre con l’Associazione Rubens

Riabilitazione equestre con l’Associazione Rubens

Ogni giorno un nuovo, meraviglioso ingresso ad Atuttacoda!

La partecipazione dell’Associazione Rubens ci rende particolarmente fieri, poiché va ad arricchirlogoe la già nutrita sezione Pet Therapy.

L’Associazione Rubens aiuta a far riaffiorare un sorriso sul volto di chi ha qualche difficoltà ad esprimerlo, perché sa quanto il legame che può nascere con un animale sia intimo, puro e speciale.
Cos’è La Riabilitazione Equestre? Si un approccio riabilitativo integrato che, utilizzando il cavallo come mediatore terapeutico, interviene globalmente sulla persona attraverso un’azione nell’area neuromotoria,
cognitiva e psicorelazionale.

Il cavallo, grazie alle sue peculiari caratteristiche anatomiche, fisiologiche ed in particolare etologiche, facilita la relazione tra il terapeuta e l’individuo, aumentando l’efficacia delle terapie tradizionali e dei progetti riabilitativi in corso. Si tratta quindi di un metodo grazie al quale aumenta il benessere e migliora la qualità di vita di chi ha vissuto questo tipo di esperienza.

L’Associazione Rubens si rivolge a chiunque debba affrontare la vita con qualche difficoltà, sia psicologiche che fisiche.

Che lavoro incredibile, vero? Non ti resta che venire a conoscerli, dal 13 al 16 ottobre a Torino!

2017-01-20T15:09:29+00:00