EnglishItalian

Disc dog, un gioco tra cane e padrone

//Disc dog, un gioco tra cane e padrone

Disc dog, un gioco tra cane e padrone

Chiunque abbia mai visto un cane in un parco, sa che non si sottrarrebbe mai al recupero di un oggetto lanciato, che siano una pallina, un bastone o un bel freesbee!

La disc dog è una disciplina molto divertente, da praticare all’aria aperta con il solo ausilio di un frisbee e di un grande prato, adatta a tutti i cani a partire dai 15 mesi circa.

L’addestramento del cane a questa attività avviene mediante dei piccoli giochi motivazionali come dei lanci di una pallina per stimolare l’inseguimento e il riporto. Una volta assicurate le capacità basilari, l’animale può essere introdotto l’apprendimento della presa al volo.

training-disc-dogIl cane  deve essere prima di tutto sano. E’ uno sport che prevede moltissimi salti, corse, scatti. Prima di cimentarsi è importante sottoporre il cane ad una completa visita veterinaria di controllo in modo da accertarsi che non ci siano controindicazioni.

Tuttavia si tratta di una disciplina che vi permetterà di aumentare l’affiatamento con il vostro pelosetto, quindi vale la pena provare! Durante le giornate del 15 e 16 ottobre potrete partecipare gratuitamente all’attività Disc Dog: iscrivete il vostro cagnolino!

2017-01-20T15:09:29+00:00