EnglishItalian

Anche UAM ci patrocina

Home/Senza categoria/Anche UAM ci patrocina

Anche UAM ci patrocina

logouam“Crediamo che le persone, supportate nella costruzione di una corretta e positiva relazione con gli animali, migliorano la loro qualità di vita. Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la relazione mediata con gli animali, con i nostri progetti di Pet Therapy, i nostri percorsi di Educazione Cinofila e tramite la formazione di professionisti in ambito di Interventi Assistiti con gli Animali. Alla base di tutte le nostre attività esiste una attenzione particolare sulla corretta relazione uomo-animale e sul benessere reciproco. Per questo siamo affiliati a Carta Modena 2002 e crediamo nei principi della zooantropologia cognitiva. Nei nostri progetti coinvolgiamo diversi animali (cani, gatti, conigli, etc.) scelti per la loro indole socievole che viene certificata dal nostro esperto dell’équipe. Il protagonista principale è spesso il cane in quanto specie addestrabile e dotato di grande motivazione all’interazione con l’uomo! A lui in particolare viene richiesta una preparazione specifica per poter svolgere le attività di pet therapy. Ai nostri collaboratori animali dedichiamo inoltre una diligente cura dal punto di vista sanitario attraverso la collaborazione con il DIPARTIMENTO DI SCIENZE VETERINARIE DELL’UNIVERSITA DI TORINO e l’adesione al nostro Protocollo Sanitario creato e gestito in collaborazione con l’ ISTITUTO ZOOPROFILATTICO DI PIEMONTE LIGURIA E VALLE D’AOSTA. Attribuiamo grande valore ed importanza al lavoro d’équipe e alla formazione specifica negli ambiti di intervento.
I nostri professionisti infatti sono:
– Responsabili di progetto e formatori UAM: professionisti con laurea specialistica in psicologia, psicoterapeuti e medici veterinari con master di II livello in pet therapy e qualità della vita. Studiano e gestiscono in équipe la formazione ed i protocolli d’intervento nei diversi ambiti della pet therapy
– Referenti di intervento, responsabili di attività e coadiutori del cane UAM: diplomati/laureati in ambiti diversi e con attestato di idoneità agli IAA UAM. Realizzano i progetti con l’ausilio dei loro animali.
– Educatori cinofili UAM: facilitatori relazionali e promotori di benessere nella relazione tra cani e proprietari. Specializzati nella preparazione dei cani per la pet therapy”.

2017-01-20T15:09:17+00:00