EnglishItalian

Il Campionato Italiano di Toelettatura

//Il Campionato Italiano di Toelettatura

Il Campionato Italiano di Toelettatura

La scuola di Nelly Oliva ad AtuttaCoda 2017

Atuttacoda, la fiera dalla parte degli animali, ricerca da sempre, in tutto il mondo che ruota attorno ai nostri piccoli amici, tutte quelle realtà che operano nel rispetto e nella tutela del benessere animale. Proprio per questo siamo orgogliosi di annunciare che durante la 2° edizione della fiera, ospiteremo il campionato italiano di toelettatura.

Finalmente a Torino un evento dedicato alla toelettatura commerciale ed espositiva presentato da toelettatori di fama internazionale. Nelly Oliva, toelettatrice dal 1987, si forma professionalmente in Francia, partecipando in seguito a stages e corsi formativi in tutta Europa, con maestri di fama mondiale. Nel 1994 apre a Roma un centro estetico, il più grande d’Europa, dedicato esclusivamente alla toelettatura dei cani e gatti. Nel 1997 apre una scuola di toelettatura oggi frequentata da allievi internazionali. Grazie alla collaborazione con Massimo Perla, da circa 8 anni è la preparatrice ufficiale delle star del cinema a quattro zampe.

Quali sono i consigli di Nelly Oliva per chi vuole intraprendere questa professione? «A tutti quelli che vogliono intraprendere il lavoro del toelettatore consiglio di avere tanta passione e amore per gli animali, perché non è così facile come sembra».

Per la seconda edizione di Atuttacoda, avremo Veronica Mancusi della Toelettatura Cuore Quattrozampe, centro per il benessere degli animali sito ad Alpignano in provincia di Torino, insieme vi spiegheremo che toelettare un cane non significa solo spazzolargli accuratamente il pelo ma eseguire anche tutte quelle operazioni d’igiene periodica che sono il taglio delle unghie, la pulizia di orecchie e contorno occhi, la cura dei denti e il bagno prima di procedere ai trattamenti idonei al tipo di pelo. Veronica dice di sè: “Amo tutti gli animali fin dalla nascita ed in particolar modo i cani ed i cavalli! Ho partecipato a diversi corsi e stage di toelettatura canina e felina prima di intraprendere questa professione. Credo nella formazione continua, nella profonda passione che mi anima e in loro: i nostri compagni pelosi, angeli a quattrozampe!”
A partire da Settembre, grandi novità, perchè Veronica Mancusi e Nelly Oliva, apriranno insieme una nuova scuola di toelettatura. Rimanete connessi per tutte le novità.

Alla Fiera dalla parte degli Animali, potrete partecipare agli stages dimostrativi e ai corsi collettivi; e come gran finale, Atuttacoda Expo Around Pets, ospiterà la Gara di Toelettatura commerciale TROFEO OVEL LINE.

Ricordate, il 16 e il 17 Settembre vi aspettiamo all’Oval Lingotto per la Fiera Cruelty Free dedicata ai nostri amici pelosi.

2017-05-05T20:16:34+00:00