LE REBAUDE AD ATUTTACODA

//LE REBAUDE AD ATUTTACODA

LE REBAUDE AD ATUTTACODA

L’allevamento di Pastori Tedeschi e la Fiera dalla parte degli Animali

L’allevamento delle Rebaude, oggi chiamato allevamento cani di Casa Ferrero, è una struttura con una storia e un team che ne mantiene alto il nome da più di 60 anni. L’Allevamento nasce nel 1952 a Moncalieri (TO), in Strada Rebaude, da cui ha preso il nome stesso, Gestito dal Cav. Alcide Ferrero (giudice E.N.C.I) rimane a Moncalieri fino agli inizi degli anni 60. Nel 1954 l’Allevamento prende l’affisso ” delle Rebaude “, riconosciuto dall’E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) e dalla F.C.I. (Federazione Cinofilia Internazionale). Per poter ampliare la struttura, l’allevamento si trasferisce nelle verdi colline del Comune di Gassino Torinese, dove ha sede tuttora, per essere poi gestito dai fratelli Ferrero. Nel 1975, sotto la gestione del Sig. Carlo Ferrero, acquisisce un secondo affisso d’allevamento ” di Casa Ferrero “.Dal 2008 l’allevamento é gestito da Rita Ferrero ed acquiscisce una seconda denominazione Allevamento di C.F. Di Ferrero Rita.

L’Allevamento si trova nel mezzo delle Colline del Comune di Gassino Torinese ai confini con il Comune di Castiglione, ad un’altezza di circa 600 mt. sul livello del mare. Questa particolare posizione permette di avere un clima favorevole sia nei periodi invernali che quelli estivi. La struttura, è circondata da una ricca vegetazione permettendo ai loro amici pelosi di essere a loro agio. La vegetazione oltre ad offrire un gradevole paesaggio, contribuisce a mantenere l’ambiente fresco ed ombreggiato nel il periodo estivo. L’Allevamento inoltre è dotato di ampi recinti per poter far correre i cani nella più ampia libertà e sicurezza.

L’allevamento

Lo scopo dell’Allevamento dei cani di razza è migliorare la morfologia, l’utilità  caratteriale e la duttilità al lavoro per cui si prefigge la razza stessa. L’allevatore professionista si prefigge lo scopo di ottenere da ogni singola cucciolata il meglio, grazie all’esperienza da lui acquisita negli anni e ai primi 60 giorni di vita che i cuccioli passeranno con i genitori, addestrati dallo stesso team dell’allevamento.

L’addestramento

L’addestramento serve per migliorare il rapporto tra il cane e la famiglia, a partire da una semplice educazione fino ad arrivare, per gli appassionati ad un’attività sportiva o agonistica. L’addestramento non deve essere un’imposizione nei confronti del cane, ma deve essere una collaborazione tra l’animale e il conducente. Pertanto non bisogna improvvisazione, ma deve essere un esercizio costante e corretto.
L’addestramento del cane deve essere impostato non solo per le particolari esigenze del compito da svolgere, ma anche in funzione delle caratteristiche caratteriali. La scuola dell’Allevamento di C.F. Di Ferrero Rita può dare servizio per la semplice educazione del cane di famiglia, al cane per attività sportive o per esigenze particolari che possono servire a ditte, abitazioni private o per la difesa personale.

Tutte le info sull’allevamento le tovate quinon dimenticate che potrete trovare “Le Rebaude” alla 2° edizione della fiera dalla parte degli animali, il 16 e il 17 Settembre all’Oval Lingotto. Non mancate!!!!

2017-05-08T10:26:13+00:00