EnglishItalian

L’ALBERO DI MAIS pianterà le sue radici ad ATUTTACODA

//L’ALBERO DI MAIS pianterà le sue radici ad ATUTTACODA

L’ALBERO DI MAIS pianterà le sue radici ad ATUTTACODA

Il canile e gattile di Moncalieri

Il rifugio l’albero di Mais è il canile e gattile di Moncalieri, (To) convenzionato L.I.D.A. (Lega Italiana dei Diritti dell’Animale. Si occupano principalmente di cani e di gatti randagi e abbandonati, curandoli, sterilizzandoli e cercando per loro una famiglia che li accolga per tutta la vita, assicurandosi che il desiderio di adottare un loro ospite sia concreto e mantenendo i contatti anche dopo l’adozione. Oltre a tutto ciò, la struttura offre spazi per pensione gatti in qualsiasi periodo dell’anno.

La storia di Mais

La prima volta che entrai in canile vidi Mais, un micio vecchio e bruttino che gironzolava tranquillamente li intorno. Tutti gli parlavano e lo salutavano e lui ricambiava con sguardi attenti  senza mai allontanarsi troppo. Veniva in braccio e ti seguiva, ma quando voleva lui e non amava essere accarezzato cosa che faceva capire benissimo con decise zampate…. Chi tra noi non è mai stato rimesso al suo posto da Mais? Ma come è arrivato Mais in canile?
Beh la sua è una storia triste come molte…recuperato dalla cantina di un contadino che lo aveva rinchiuso, aspettando che morisse, Mais è stato ricoverato, le sue condizioni di salute erano pessime e non essendo più giovanissimo i veterinari davano poche speranze. Ma Mais voleva vivere e piano piano si è ripreso!!
Lo hanno portato in gattile, decisi a trovargli una casa stupenda dove poter passare la vecchiaia.
Ma Mais ha fatto capire subito che era stufo di stare chiuso, che voleva la libertà e così hanno aperto il suo box e Mais ha finalmente avuto ciò che desiderava. Era libero, ma nello stesso tempo accudito, aveva sempre la pappa e tutto quello di cui aveva bisogno, amava stare in compagnia e questo gli bastava!


Per tutti, ormai Mais era diventato il simbolo del canile, passavano gli anni ma lui era sempre li che aspettava un saluto, un pò di pappa e i suoi vizi con la panna montata per la quale diventava letteralmente pazzo!
Mais si è spento il 5 Aprile 2013 a 23 anni lasciando in tutti coloro che l’avessero conosciuto un vuoto enorme.

La straordinaria vita di questo gatto riesce a dare speranza a tutti i mici (e non solo..) in cerca di una casa, o qualcosa di molto simile. Atuttacoda Expo Around Pets, insieme al Rifugio l’Albero di Mais, daranno grande visibilità alle adozioni per offrire un’opportunità in più ai nostri amici pelosi. Ricordate che scaricando l’APP di ATUTTACODA, troverete la sezione adozioni, dove potrete caricare in pochissimi passaggi un annuncio, o perchè no, trovare il vostro nuovo e fedele amico.

2017-05-11T11:10:30+00:00