Ad Atuttacoda il 101% dell’handmade

//Ad Atuttacoda il 101% dell’handmade

Ad Atuttacoda il 101% dell’handmade

Naturarte alla fiera dalla parte degli animali

Paolo e Monica, da quasi trent’anni condividono la passione per la natura, gli animali, il legno e il lavoro manuale, una passione che recentemente li ha portati a creare una linea di oggettistica, realizzata interamente a mano, che hanno deciso di chiamare Naturarte 101% handmade, e a fondare l’Associazione Ricreativa Naturando Academy tramite la quale conducono “Bricolando” un laboratorio di falegnameria per bambini e ragazzi.

Convivono con una simpatica famigliola di amici a quattro e due zampe, tutti adottati: 4 cani, un gatto, una cavalla, una capretta, un maialino, sette oche e due anatre! Creaturine che ogni giorno con la loro preziosa presenza insegnano loro qualcosa, regalando bei momenti e tante idee per la loro oggettistica!

Naturarte 101% handmade è una linea di oggettistica, realizzata interamente a mano in un piccolo laboratorio artigianale sul Lago Maggiore, in provincia di Novara. Affascinati dall’idea di riciclare, per la loro oggettistica spesso utilizzano materiali recuperati: avanzi di lavorazioni di falegnameria, come parti di vecchie assi in legno massello, oppure vari elementi in ferro, come ferri di cavallo, o altro, regalando loro una nuova e originale esistenza.

Le creazioni nascono da una grande passione per il legno e per la lavorazione manuale, ogni oggetto diventa così un pezzo unico, anche per il fascino che solo un materiale recuperato può regalare. Gran parte dell’oggettistica è ispirata dall’amore per i loro amici a quattro zampe, che, accompagnandoli ogni giorno, regalano sempre tante idee da sviluppare.

 

Gli amici di Naturarte li troverete il 16 e il 17 Settembre all’Oval Lingotto per la 2° edizione di Atuttacoda Expo Around Pets!!!

2017-05-27T13:36:40+00:00