EnglishItalian

S.I.C.S. pronti per ATUTTACODA

//S.I.C.S. pronti per ATUTTACODA

S.I.C.S. pronti per ATUTTACODA

Lo staff a 2 e 4 zampe che permetterà al vostro amico peloso di affrontare la paura dell’acqua

La Scuola Italiana Cani Salvataggio, è la più grande organizzazione nazionale dedicata alla preparazione dei cani e dei loro conduttori, le così dette Unità Cinofile, il cui obiettivo principale è l’addestramento al salvataggio nautico dei cani di tutte le razze, purché abbiano spiccate doti di acquaticità e un peso superiore ai trenta chili.

Per comprendere appieno la loro importanza, si pensi che solo l’Unità Cinofila è in grado di effettuare la rianimazione in acqua, impossibile senza l’aiuto del cane. I cani da salvataggio raggiungono performances notevolissime di potenza e resistenza: un unico cane è capace di trainare un battello con a bordo fino 30 persone, e di effettuare prove di resistenza di nuoto su distanze comprese tra i 300 mt. e i 4 Km in cui cane e conduttore nuotano insieme fianco a fianco per abituarsi alla perfetta sinergia nel lavoro di salvataggio in acqua.

La scuola, unica in Italia, organizza corsi per istruttori, al fine di trasmettere ad altri le esperienze e la professionalità raggiunta in tutti questi anni di lavoro insieme ai cani rilasciando ogni anno, su esame, il Brevetto di Salvataggio.

Il 16 e 17 Settembre, ad ATUTTACODA, troverete gli amici del S.I.C.S. e insieme a loro potrete permettere al vostro amico peloso di superare la paura dell’acqua!

Infatti alla Fiera dalla Parte degli Animali sarà possibile partecipare al battesimo dell’acqua! Anche i cani più timorosi lo ameranno, sebbene a molti dei nostri amici pelosi venga naturale, non è scontato che il tuo pet sia un nuotatore provetto!

Un buon approccio all’acqua prevede tranquillità, pazienza e divertimento. Senza mai forzare il cane, gli si insegna a giocare nell’acqua bassa dove appena si bagna le zampe, dandogli il tempo necessario per capire cosa stia succedendo… A fine giornata sarà dura farlo uscire!

Prenotate la vostra esperienza gratuita compilando il f0rm di iscrizione! Vi aspettiamo!

2017-06-01T15:37:07+00:00