Home / AtuttaNews / ICEBERG E’ A CASA!

ICEBERG E’ A CASA!

Finalmente oggi, Lunedì 20 Novembre, Iceberg è tornata in Italia! La cagnolona di razza Dogo argentina fu sequestrata in Danimarca, in quanto ritenuta una specie proibita e pericolosa, quindi, destinata all’abbattimento.
Sono quasi le 13 quando l’aereo su cui viaggia Iceberg atterra all’aeroporto di Fiumicino. Le sensazioni e le emozioni sono palpabili e visibili, tutti in trepidante attesa al Terminal 3, quando finalmente liberata al trasportino da viaggio, la cagnolona visibilmente felice, salta addosso al suo compagno di vita, Giuseppe, consci che l’incubo è finito e finalmente possono tornare a casa insieme.
Dopo 6 lunghi mesi di dure lotte, sostenute in primis dal proprietario, il cuoco avellinese, Giuseppe Perna e ben presto affiancato dalla gente comune, dalla Presidente dell’associazione animalista Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali, Carla Rocchi, dal Movimento Animalista e dall’ on. Brambilla, Iceberg torna a casa con una gioia maggiore: la modifica della legislazione danese, affinché non esistano più casi come questo!