Home / Writers / Antonia Tarantini

Antonia Tarantini

ANTONIA TARANTINI. Pedagogista specializzata in Interventi Assistiti con Animali (IAA), nel 2015 fonda ASLAN, in onore del suo cane, diventandone il Presidente. Dopo la Laurea in Scienze dell’Educazione e la Laurea specialistica in Scienze Pedagogiche, diventa Dottoressa Magistrale in Formazione dei Formatori con il massimo dei voti, ricevendo dall’Unione Industriale di Torino il prestigioso PREMIO OPTIME, per essere tra i migliori laureati degli Atenei Piemontesi. Master di II livello in Interventi Assistiti con Animali (IAA) all’Università Salesiana Pontificia Rebaudengo di Torino, porta a termine il percorso con una tesi sul Cane e l’Approccio Cognitivo-Relazionale negli IAA, seguita da Angelo Vaira, una delle personalità più influenti della cinofilia italiana. Vaira diventerà suo Mentore e Guida in ambito professionale e Antonia si forma, frequentando la sua scuola Thinkdog, anche come educatrice cinofila. Da tale lavoro nasce la giusta via che l’associazione ASLAN, fondata nel Gennaio 2015 dall’immenso Amore e Gratitudine che lei sente verso ASLAN, il suo cucciolo di Golden Retriever morto a soli 9 mesi. Insieme avevano intrapreso la strada della Pet Therapy.

Tratto dalla saga per bambini “Le cronache di Narnia” di C.S. Lewis, Aslan è il saggio leone parlante che creò il mondo e tutti gli animali con il suo canto.

Grazie alla breve e intensa vita di ASLAN, sono nati progetti meravigliosi che in questi anni hanno dato beneficio a moltissime persone.
“Conoscerai un grande dolore e nel dolore sarai felice. Eccoti il mio insegnamento: nel dolore cerca la felicità”.
In ASLAN Antonia è:

  • Responsabile di progetto e Referente d’intervento per EAA
  • Responsabile di attività
  • Coadiutore del cane
  • Responsabile didattica della Formazione in IAA
  • Formatore specializzato in IAA
  • Responsabile dell’Educazione Cinofila