Home / Libri / IL MANUALE PER CAPIRE MEGLIO IL TUO GATTO

IL MANUALE PER CAPIRE MEGLIO IL TUO GATTO

Ti sei mai chiesto se il tuo gatto è felice? Se il suo comportamento è quello di un gatto sano, in forma, che gioca, mangia e dorme da “vero gatto”?
Spesso non è facile capire se il proprio gatto sta bene.
I gatti sono molto abili a mascherare i loro disagi, e anche quando provano dolore, non lo fanno vedere. Questo perché sono nati in natura sia come prede che predatori, e mostrare debolezze in natura, significa spesso non finire troppo bene.
Quindi un gatto che sta male non lo dà a vedere, continua a fare la sua vita tranquillamente, e magari ci accorgiamo di un suo problema di salute quando ormai è troppo tardi.
Purtroppo è successo anche a me, con la gatta che avevo prima di adottare Lady ed Oscar, che ha smesso di mangiare e dopo qualche giorno, ahimè, se ne è andata. Nulla è servito portarla dal veterinario, era troppo tardi. Se avessi osservato meglio i segnali che mi mandava, le cose sarebbero andate diversamente? Può darsi. La cosa sicura è che da allora ho studiato il più possibile, mi sono rivolta ad esperti, ed ho voluto, dopo qualche anno, mettere a disposizione di tutti uno strumento che possa servire ad agire tempestivamente, in caso notassimo qualcosa che non va nel nostro gatto.
Così è nato il manuale “Come capire e risolvere i 10 problemi comportamentali più diffusi del gatto”, per permettere a tutti noi di capire meglio il comportamento felino, di osservare con occhi attenti i nostri gatti, e, se notiamo qualcosa che non va, capire se può essere un problema comportamentale oppure se è il caso di correre dal veterinario.
E’ un lavoro che ho fatto assieme a due veterinari, Valerio Guiggi ed Elena Borrione, quest’ultima proprio specializzata in Medicina Comportamentale.
Ed ho chiesto aiuto alla community delle persone che mi seguono, per capire quali sono i problemi più comuni che si trovano ad affrontare con un gatto in casa., ad esempio eliminazioni inappropriate, aggressività, atteggiamenti incomprensibili.
In realtà nel gatto tutto ha un senso, solamente siamo noi che non riusciamo sempre a coglierlo. E quindi per questi 10 comportamenti del gatto, che per noi sono indesiderati, i due veterinari cercano di dare una spiegazione, e dare delle soluzioni.
In questo manuale vedrai quanti atteggiamenti del gatto che noi reputiamo “dispetti”, possano essere originati anche da patologie, capirai le motivazioni di questi comportamenti, troverai dei consigli pratici per affrontare le varie situazioni.
Imparerai a far convivere più gatti nella stessa casa, a far convivere più animali, a far accettare al tuo gatto l’arrivo di un bambino. Imparerai ad osservare il tuo gatto con occhi diversi, a capire meglio le sue esigenze, ad aiutarlo ad adattarsi alla vita con noi umani, in modo che sia un gatto sano ed appagato. Con questo manuale fai un atto d’amore verso il tuo gatto, un gesto di conoscenza e di attenzione che lui sicuramente ti ripagherà con tante fusa!
Clicca qui per saperne di più sul Manuale di Miciogatto
Clicca qui per acquistare il Manuale su Amazon