Home / Le storie / Storie di vita vera / DOG SOUL: UNA CRESCITA PERSONALE “A 4 ZAMPE”

DOG SOUL: UNA CRESCITA PERSONALE “A 4 ZAMPE”

Dog Soul nasce per mettere insieme 2 grandi passioni, quella verso gli animali e quella verso la cosiddetta “crescita personale” ed il “miglioramento di sé stessi”.
Ci sono tanti modi per definire queste parole, tanti modi per crescere e per conoscersi, ma la mia la definirei come “la voglia di andare oltre”, oltre all’apparenza, oltre alle convenzioni, agli stereotipi, oltre a quello che è la realtà che tutt’oggi definiamo oggettiva (ma che in fondo potrebbe anche non esserlo), oltre a quello che crediamo di conoscere di noi stessi e della realtà che ci circonda, la voglia di esplorare, di sperimentare, di aprire la mente verso nuove conoscenze.
E’ oramai dimostrato scientificamente che gli animali, come noi, provano sentimenti e che hanno una vita “emozionale” molto intensa ma aimè, molte volte ci risulta difficile comprenderla in quanto viene manifestata con modalità diverse dalle nostre.
Quando scegliamo un’ animale in molti casi scegliamo un compagno di vita, e anche se non si parte con quell’intento, con tutta la dolcezza e l’amore incondizionato che sanno donare, si fanno spazio all’interno del nostro cuore diventandolo!
Per avere un animale felice bisogna andare a lavorare sia sul suo benessere fisico che sul suo benessere mentale,spirituale ed emozionale. Questo vi permetterà di ottenere un rapporto unico con lui, semplicemente perchè completo!
Per questo risulta necessario potersi rivolgere a qualcuno di esperto che sappia consigliarci e guidarci in ogni momento e con i giusti suggerimenti per instaurare fin da subito un ottimo rapporto basato sulla condivisione delle esigenze di entrambi, nell’indirizzare verso il rispetto delle giuste regole di convivenza.
Per fare questo occorre creare fra il cane ed il proprietario un dialogo costante e continuo chiamato RELAZIONE. Questo approccio permette di far acquisire al cane la giusta autostima ed il giusto equilibrio in modo semplice, naturale ed estremamente collaborativo. Creare la giusta COMPLICITA’ con il nostro cane è fondamentale per avere al proprio fianco un animale equilibrato ma soprattutto FELICE! Considerando soprattutto che con questo tipo di “educazione” sarà innanzitutto la nostra vita a migliorare notevolmente.

Silvia Desiderati