Home / Writers / SILVIA DESIDERATI

SILVIA DESIDERATI

Mi chiamo Silvia sono una ragazza di 34 anni che ha da sempre una passione veramente radicata e profonda per la natura ed i nostri amici Animali. Sono Educatore cinofilo A.P.N.E.C., Addestratore per cani da utilità ENCI e Tecnico di Pet therapy.
Vivo a Torino e quindi principalmente il mio lavoro di educatore cinofilo, Addestramento e le mie collaborazioni in progetti di Terapia Assistita con gli Animali si svolgono principalmente in città e nella provincia di Torino.
Essere educatore cinofilo non è solo una professione ma una passione che nasce da un forte amore verso i gli animali in generale, in primis per i cani di qualsiasi età, razza e provenienza.
Il mio sogno nel cassetto fin da quando ero praticamente una bambina, anzi, forse anche da prima, è sempre stato quello di poter vivere e lavorare costantemente a contatto con gli Animali ed ovviamente come capita a chiunque abbia un grande sogno, una forte determinazione, voglia di fare ma soprattutto una grandissima passione succede che alla fine i sogni si realizzano ed eccomi qua.
Ma oltre a questo ho coltivato un’altra delle mie passioni che è quella verso la cosiddetta “crescita personale” ed il “miglioramento di sé stessi”.
Ci sono tanti modi per definire queste parole, tanti modi per crescere e per conoscersi, ma la mia la definirei come “la voglia di andare oltre”, oltre all’apparenza, oltre alle convenzioni, agli stereotipi, oltre a quello che è la realtà che tutt’oggi definiamo oggettiva, ma che in fondo potrebbe anche non esserlo, oltre a quello che crediamo di conoscere di noi stessi e della realtà che ci circonda, la voglia di esplorare, di sperimentare, di aprire la mente verso nuove conoscenze.
Seguendo queste mie passioni ho basato tutta la mia formazione personale e cinofila. Ho iniziato ad avvicinarmi ed apprendere nozioni di vendita efficace, leadership, team building e negoziazione arrivando fino ai miei primi approcci con le tecniche di comunicazione, per passare poi a studiare Comunicazione Analogica e Ipnosi Regressiva.
Ho iniziato a praticare meditazioni guidate di gruppo, visualizzazione creativa, ad acquisire conoscenze su Chakra, pietre, cristalli, erbe, iniziando anche ad esplorare il mondo energetico sotto tutte le sue forme.
Nel mio lavoro metto a disposizione tutte le mie conoscenze cinofile, educative, comunicative, motivazionale ed energetiche per aiutare le persone a costruire un rapporto totalmente nuovo con il loro cane lavorando su COMPLICITA’, FIDUCIA e RISPETTO reciproco e nell’instaurare fin da subito un ottimo rapporto basato sulla condivisione delle esigenze di entrambi e per indirizzare verso il rispetto delle giuste regole di convivenza.