Home / AtuttaNews / BUON COMPLEANNO SHIRA, LUPA DICIOTTENNE

BUON COMPLEANNO SHIRA, LUPA DICIOTTENNE

Finalmente è arrivato il giorno tanto desiderato, Shira ha compiuto 18 anni, l’11 Dicembre, e l’ AIDAA ha voluto festeggiare il suo compleanno insieme all’uomo di Castrovillari, che alcuni anni fa ha deciso di prendersene cura ed oggi ancor di più!

Shira è un esemplare femmina di “Lupo del Pollino” che ha fatto tanto parlare di sé e della sua amicizia nata con il Sig. Carlo Buccino, abitante di Castrovillari e da sempre amico speciale dei cani randagi, a cui dedica tutte le sue energie e le sue attenzioni.

La loro storia è molto particolare perché, alcuni anni fa, in un inverno piuttosto rigido, Shira scese a valle, più precisamente nella piana in cui abita Buccino, e lui, con la massima amorevolezza e precauzione si avvicinò per darle da mangiare, perché affamata, e da quel momento nacque un feeling unico che ancora oggi conserva la sua integrità.

Infatti la lupa più vecchia d’Italia vive tutt’ora a casa di Carlo, pur rimanendo un animale allo stato libero, ma con un amore sconfinato della famiglia castrovillarese.

Il Presidente di AIDAA, Lorenzo croce, spiega che ha conosciuto Shira due anni fa e se n’è innamorato perdutamente, scatenando in lui una forza maggiore per sostenere la causa dei lupi. Continua spiegando che sono animali con cui è possibile instaurare relazione, tra loro e gli umani, nel pieno rispetto della loro nauta e del loro essere. Shira ne è un esempio lampante e per questo è diventata testimonial della campagna AIDAA per la prossima prima giornata nazionale di tutela del lupo prevista per il 5 gennaio 2018.