Home / Le storie / ELISA & AMELIE: UN AMORE A PRIMA VISTA

ELISA & AMELIE: UN AMORE A PRIMA VISTA

Eccomi qui! Oddio, forse è meglio dire: eccoci qui!
La nostra storia inizia esattamente 3 anni fa in quel di Riva presso Chieri, dove si tenevano le selezioni della Nazionale di obedience, in cui partecipai con la mia labrador Céline nella classe Predebuttanti.
Impossibile dimenticare quel giorno, in quanto, dopo una lunga chiacchierata con Sandra Panico, dell’allevamento WildRiver di Deiva Marina, in cui espressi il mio desiderio di avere un cane e di condividere con lui molte cose, mi disse che mi riteneva adatta per una sua cucciola: Amélie!
Ho sempre ammirato i Border collie, così energici e pieni di intelligenza spiccata, ma non mi immaginavo con uno di loro al mio fianco, o almeno così credevo. Poi ho conosciuto lei, la mia Amélie, così piccola, ma anche così intelligente e furba; con lei mi si è aperto un mondo: nuove discipline cinofile sempre ammirate, ma mai praticate: Agility, DiscDog ed ultimamente anche il Flyball; nuovi amici e nuove passioni! Amélie è di color cioccolato (e io combinazione adoro la nutella ahahahah), un cane dalle mille energie e dalla voglia di collaborare, che è immensa!
Non pensavo che una cagnetta così mi avrebbe fatto capire cosa desideravo fare nella vita: l’educatrice cinofila!
Un desiderio che si sta realizzando grazie al Gruppo Sportivo Cinofilo Settimese! Pensate che a settembre, il giorno dopo aver collaborato con la MovieDog presso Atuttacoda, ha gareggiato in una gara di DiscDog con Mirko, un bambino della Valle D’Aosta, e hanno vinto, pur non essendosi mai allenati insieme!
Amélie mi ha aiutato molto nelle varie situazioni che abbiamo dovuto affrontare insieme, salvandomi spesso e volentieri: cosa non farei senza di lei! Mi è stata molto vicina, insieme al mio ragazzo, dopo la perdita del mio cane più anziano e non li ringrazierò mai abbastanza per questo. Grazie alle sue qualità abbiamo conosciuto la MovieDog,m con cui spesso e volentieri collaboriamo nelle esibizioni di DiscDog e negli eventi di casting.
Non so cosa ci porterà a fare in futuro, ma come sempre ci metteremo rispetto, impegno e passione perché se vuoi vivere la cinofilia a pieno beh, questo è l’unico modo!!
Non smetterò mai di ringraziare i miei cani: Axel, Céline & Amélie, senza di loro non sarei quella che sono ora. So che ci saranno prove nella vita da superare ma, grazie a voi, ho capito qual è il modo migliore per farlo!

Saluti da Elisa&Amélie