Home / Atuttacoda Wild / LE MIGLIORI FOTOGRAFIE DEL 2017 DAL MONDO ANIMALE

LE MIGLIORI FOTOGRAFIE DEL 2017 DAL MONDO ANIMALE

Lo scorso ottobre si è svolta, come da tradizione, la proclamazione dei vincitori del concorso per il Wildlife Photographer of the Year, promosso dal Natural History Museum di Londra e giunto quest’anno alla 53esima edizione.

Il prestigioso concorso, dedicato ai migliori scatti nel mondo della Natura e degli animali, ha visto nel 2017 la partecipazione di fotografi da ben 92 paesi diversi, con oltre 50mila scatti in gara in diverse categorie.

Il vincitore della categoria principale è stato il sudafricano Brent Stirton con “Memorial to a species“, una fotografia straziante e di grande impatto emotivo, che rappresenta alla perfezione la crudeltà dell’uomo che davanti ai propri interessi non guarda in faccia nessuno e documenta con pauroso realismo il dramma della caccia al rinoceronte.

Sono state poi diverse le categorie riservate anche ai giovani fotografi, in cui si respira anche un po’ di Italia con lo scatto di Ekaterina Bee (5 anni e mezzo), vincitrice nella categoria Under 10 con una bellissima fotografia che ritrae una “nube” di gabbiani alla ricerca di aringhe sulle coste norvegesi.

Per tutti gli appassionati che desiderano vedere dal vivo tutti i meravigliosi scatti vincitori, la mostra tornerà in anteprima esclusiva per l’Italia da febbraio 2018 al Forte di Bard.

Per quanto riguarda l’edizione 2018 invece, i vincitori saranno contattati a partire dal prossimo marzo.

Appuntamento quindi all’anno prossimo, per godere di altre stupende fotografie ed immergersi a pieno nella Natura più vera.