Home / ATUTTAFOTO / LE FOTO PIÙ DIVERTENTI DELL’ANNO

LE FOTO PIÙ DIVERTENTI DELL’ANNO

Lo scorso 13 dicembre sono stati decretati i vincitori della terza edizione del Comedy Wildlife Photography Awards.
Questo particolare concorso fotografico non premia gli scatti più romantici, belli, tecnici o professionali; per vincere serve riuscire a fare lo scatto più divertente di tutti. Con gli animali e la natura assoluti protagonisti, ovviamente.

Tra le 33 foto finaliste, il primo premio è stato assegnato a Tibor Kercz, che ha vinto con una foto-sequenza intitolata “Help!” e scattata in Ungheria: la sequenza ritrae un gufo di Opusztaszer alle prese con un ramo su cui proprio non riesce a salire nonostante gli sforzi, mentre due suoi compagni quasi se la ridono belli appollaiati apparentemente incuranti delle difficoltà dell’amico.

L’obiettivo della competizione è quello di riuscire a cogliere le movenze e le espressioni più strane degli animali, puntando ad ottenere di conseguenza un duplice risultato: far risaltare la parte divertente del mondo naturale e allo stesso tempo sensibilizzare con il sorriso al rispetto per l’ambiente e per tutte le specie animali.
Il motto della gara è infatti “Conservation through Competition”, ovvero “Conservazione attraverso la competizione”, promosso anche attraverso la collaborazione con la Fondazione Born Free, impegnata a livello internazionale nella salvaguardia della fauna e nella liberazione degli animali dagli zoo.

 

 

(Fonte fotografia: Comedywildlifephoto.com)