Home / AtuttoCANE / Cura e benessere / DALL’INFERNO AL PARADISO, LA STORIA DI ROLO

DALL’INFERNO AL PARADISO, LA STORIA DI ROLO

La storia di Rolo è una di quelle che ti apre il cuore e che vale davvero la pena ascoltare.
Questo cucciolo era schiavo in un allevamento intensivo, in cui giorno dopo giorno la sua fiammella vitale andava spegnendosi.
Nel 2013 però, quando tutto sembrava ormai destinato a finire male per lui, alcuni volontari dell’RSPCA (la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) sono riusciti a portarlo via, insieme ad altri tre cani adulti, salvandogli letteralmente la vita.
Non è stato facile, perché il cucciolo è stato prelevato dai volontari in condizioni disperate, ma con pazienza e forza di volontà si è lentamente ripreso.In seguito ha trovato l’amore di una famiglia che ha deciso di adottarlo e prendersi cura di lui.
Ma esiste un lieto fine ancora più bello in questa storia.
Sì, perché oggi Rolo, dopo un lungo periodo di addestramento specifico, si dedica ad aiutare gli altri, a modo suo: è diventato un cane da pet therapy, e ora si occupa di terapia assistita in un ospedale universitario a Southend, Inghilterra.
Lo si può vedere zampettare soprattutto nei reparti di oncologia e pediatria, non risparmiandosi però per nessun paziente che richieda la sua visita, portando a tutti una ventata di buon umore e migliorando sensibilimente la qualità di vita dei pazienti della struttura.

Questo è il vero lieto fine della storia di Rolo, che da un passato buio è riuscito a ritrovare la luce, illuminando così anche la vita degli altri.