Home / AtuttoCANE / 2018, L’ANNO DEL CANE!

2018, L’ANNO DEL CANE!

Con il veglione del 31 dicembre abbiamo finalmente salutato il vecchio 2017 e siamo entrati nel tanto atteso 2018.
Secondo l’oroscopo cinese, che si organizza intorno a 12 anni ciclici a cui vengono tradizionalmente assegnati animali diversi per ogni anno del ciclo, quello che sta per iniziare (per il calendario cinese dal 16 febbraio fino al 4 febbraio prossimo) sarà l’anno del Cane, che occupa l’undicesima posizione precedendo il maiale e seguendo nell’ordine il topo, il bue, la tigre, il coniglio, il dragone, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia e il gallo.Se siete nati nel 1934, 1946, 1958, 1970, 1982, 1994, 2006, allora il cane è il vostro segno!

Ma quali sono le curiosità che dovete sapere, se siete cani?

I vostri numeri fortunati sono il 3, il 4 e il 9 (e tutti i numeri che li contengono, come 34, 49, ecc.), mentre i numeri da cui stare alla larga sono l’1, il 6 e il 7 (e tutti i numeri che li contengono, come 16, 67, ecc.). Segnateveli bene a mente, non si sa mai.

Il verde, il rosso e il porpora sono i vostri colori fortunati, al contrario del blu, bianco e oro che vi possono portare solo sfortuna.

Il 7 e il 28 di ogni mese del calendario cinese potrebbero essere per voi giorni molto fortunati (altra cosa da appuntarvi, che non si sa mai).

Se siete del segno del cane, siete sicuramente persone leali, onesti, gentili, amabili e cauti. Siete sempre pronti ad aiutare gli altri e avete generalmente un buon carattere.

Che voi crediate o meno nell’astrologia, poco importa.
Se avete un cane, può comunque essere sicuramente una cosa simpatica per sentirvi ancora più legati al vostro amico a quattro zampe…no?

 

Vi auguriamo un felice anno nuovo, a tutta coda!