Home / AtuttoCANE / APERITIVO CON I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE, ECCO I BAR “DOG-FRIENDLY”
Processed with VSCO with q3 preset

APERITIVO CON I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE, ECCO I BAR “DOG-FRIENDLY”

Stanno ormai spopolando da un po’ di tempo in tutto il mondo i cosiddetti “cat-cafè“, ovvero locali (per lo più caffetterie e bar) di cui i gatti sono parte integrante, in cui è possibile ammirarli e vederli passeggiare tranquilli mentre ci si beve un cappuccino o si sorseggia uno spritz.

Non sono però ancora diffusi e conosciuti i locali per l’altra metà del cielo, ovvero i cani.
Probabilmente sarà solo questione di tempo, come dimostra la notizia proveniente da New York secondo cui la Grande Mela avrà presto il suo bar dog-friendly, che potrebbe rappresentare il primo di una lunga serie di locali in cui il nostro amico è trattato come un vero cliente; il locale newyorkese, “Boris and Horton” (ispirato ai nomi dei cagnolini dei due proprietari), aprirà a metà gennaio ed è pronto a fare scuola.

Il concept ovviamente sarà diverso rispetto ai già conosciuti “cat-cafè” (per la banale ragione che è molto raro portare a spasso il proprio micio) e sarà strutturato con spazi separati (ma comunicanti e collegati tra loro) per cani e clienti, e lo spazio riservato agli animali offrirà loro la possibilità di giocare, mangiare, persino fotografarsi in una cabina foto apposita, con i proprietari che potranno raggiungerli in qualsiasi momento.

La sensazione che i proprietari intendono riprodurre è quella di un aperitivo nel soggiorno di un amico con il proprio cane, nè più nè meno, con un clima quindi informale e il più familiare possibile.

La speranza è che presto anche in Italia possano iniziare a diffondersi. In fondo, cosa c’è di meglio di gustarsi un buon aperitivo con i propri amici, pelosi e non?