Home / AtuttoCANE / Cura e benessere / LA PET-THERAPY ALL’IRCC DI CANDIOLO CON I GOLDEN RETRIEVER

LA PET-THERAPY ALL’IRCC DI CANDIOLO CON I GOLDEN RETRIEVER

Una piacevole notizia per tutti i pazienti dell’Ircc di Candiolo, la struttura specializzata nelle malattie onocologiche: da fine marzo, infatti, potranno godere anche loro della pet-therapy, grazie al supporto dei Golden Retriever messi a disposizione dall’associazione Aslan.
La loro missione: portare un po’ di serenità a chi è costretto ad affrontare il duro percorso della lotta alla malattia. Per due ore a settimana, almeno nelle prime fasi, con il tempo destinato ad aumentare se come auspicabile dovessero manifestarsi risultati soddisfacenti.La scelta dei Golden Retriever è legata sostanzialmente alla loro indole, che li rende amichevoli e affettuosi con tutti e quindi perfetti per provare approcci di questo genere.

Il progetto, completamente sostenuto dalla fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, ha immediatamente raccolto il parere entusiasta del direttore sanitario dell’Istituto di Candiolo, Piero Fenu, che si è messo subito a disposizione per collaborare insieme a Specchio dei tempi e Aslan all’organizzazione dell’iniziativa.

Un entusiasmo ampiamente giustificato, legato anche al fatto che si tratta di un progetto con pochissimi precedenti al mondo e di cui quindi è doveroso esserne orgogliosi.