Home / AtuttoFURETTO / ADOTTARE UN FURETTO

ADOTTARE UN FURETTO

Adottare vuol dire Amare, ma è sinonimo anche di Pazienza, Coraggio e Correttezza.

L’Associazione Furettomania ONLUS,  ha tra i suoi principali scopi sociali quello di occuparsi del recupero, della cura, degli stalli/affidi temporanei e del reinserimento dei furetti abbandonati e/o ceduti presso nuove famiglie.

I volontari dell’associazione Furettomania Onlus investono il loro tempo libero, non vengono pagati e non fanno adottare furetti per lavoro, quindi contattateli solo dopo aver letto ed accettato il regolamento per poter adottare e se siete davvero interessati a questo gesto d’amore e non ad avere un furetto gratis.

Se volete adottare ed avete già furetti, valutate che l’inserimento di un altro a volte può comportare un periodo di scontri tra il nuovo arrivato ed i furetti di casa. Riflettete su questo aspetto prima di adottare, nella maggior parte dei casi nel giro di qualche giorno/settimana/mese le cose andranno a posto, ma è necessario accettare questo possibile imprevisto (che litighino per un periodo o che non andranno mai d’accordo) ed essere disponibili a gestirlo.

Prima di pretendere attenzione dal furetto adottato, concedete attenzione, lasciategli i suoi spazi e il tempo di ambientarsi, non correte subito a volerlo sbaciucchiare e tenere in braccio, non è un peluches, ha subìto un trauma, rispettate i suoi tempi e verrete ricompensati con un Amore incondizionato. Se volete adottare un furetto presente sul sito o sul forum, LEGGETE la sua storia.

Se un furetto morde e voi non avete esperienza o vi spaventate, è inutile interessarvi proprio a quel furetto e volere a tutti i costi quel furetto.

IMPORTANTE: Se risiedete in una regione dove non ci sono collaboratori oppure siete interessati ad un furetto che è in un’ altra regione, dovete farvi conoscere e quindi essere voi a spostarvi per effettuare il colloquio dal collaboratore più vicino, e dovrete poi voi andare a prendere il furetto, anche a centinaia di km.
Se non avete questa disponibilità, aspettate un furetto in adozione più vicino a voi, o partecipate agli eventi dell’Associazione dove sono spesso presenti furetti da adottare e dove potrete fare il colloquio conoscitivo.

 

 

Si ringrazia per il supporto l’associazione Furettomania Onlus – Learn more www.furettomania.it