Home / AtuttAZIENDE / EMPATHY DOG: UN NUOVO APPROCCIO ALL’EDUCAZIONE DEL CANE

EMPATHY DOG: UN NUOVO APPROCCIO ALL’EDUCAZIONE DEL CANE

Empathy DOG non è solo educazione, addestramento o obbedienza.

E’ molto di più, è qualcosa che va al di la di tutto ciò, è uno stile di vita, un modo di vedere e vivere il cane.
E’ condivisione, rispetto, fiducia e amore… è mettersi nei panni del tuo cane per provare a vedere il mondo con i suoi occhi.

Vivere con un cane è un’esperienza unica : ti da la possibilità di crescere e di comprendere molto di più quello che la vita ha da offrirci.

Vedi… noi vediamo il cane come qualcuno da coccolare, da amare e da proteggere e questo è l’errore più grave che si possa fare.

Aspetta, non fraintendere le mie parole, non partire in quarta con le critiche.. seguimi e ti spiego perché ti ho detto ciò.

Certamente il cane va amato, coccolato e “protetto”, ma non nel modo che pensiamo noi.

Ogni giorno vedo cani snaturati …trattati come bambini , infiocchettati e viziati sopra ogni cosa…questo per il cane è il “peggior maltrattamento”.

Un cane va amato, coccolato, rispettato, compreso, aiutato a crescere anche sbagliando, capito, conosciuto e reso felice.

Ma per rendere felice un cane gli si deve semplicemente permettere.. di fare il cane!

Il cane non è un burattino da muovere per soddisfare il nostro ego e i nostri piaceri.

Un cane non è solo obbedienza, esercizi, giochi, salti, ostacoli, balletti ridicoli o performance che a lui poco interessano.

Da migliaia di anni è al nostro fianco e ci ha aiutato nella nostra crescita spirituale e fisica, e lo fa ancora oggi, ogni singolo giorno.

Sta a noi aprire gli occhi e il cuore, e buttare via tutte quelle cose superflue che ci impediscono di vivere al 100% il rapporto con il cane.

Per questo è nato EmpathyDOG, per questo ho deciso di aiutare quanti più cani possibili a vivere una vita migliore insieme al proprio compagno umano.

Solo buttando via quello che ti appesantisce, quello che mette distanza tra te ed il tuo cane, solo tornando alle radici e riscoprendo la natura del cane puoi vivere una vita serena e felice insieme a lui.

Con il suo aiuto puoi davvero migliorare la vostra vita insieme, crescere e diventare inseparabili, insomma quel tipo di rapporto in cui basta uno sguardo per capirsi.

Questo lo puoi fare solo cambiando modo di pensare e di vivere , solo imparando a comunicare con lui secondo quello che è il suo linguaggio.

Sarà come tornare alle origini, pur vivendo nella società moderna.

Un mix perfetto tra natura e “tecnologia” per conoscersi meglio e vivere più sereni, tutto ciò lo potrai imparare senza stress, senza metodi coercitivi e senza l’uso di cibo.

Questo è EmpathyDOG, e questo è quello che voglio trasmettere a te ed al tuo cane per regalarvi il rapporto che avete sempre desiderato!


Per saperne di più, visita il sito  www.empathydog.com

O seguici sulla nostra pagina Facebook