Home / AtuttaNews / “UN DOLCE IN BICICLETTA”, LA PASTICCERIA ITINERANTE DI PETFUNNY

“UN DOLCE IN BICICLETTA”, LA PASTICCERIA ITINERANTE DI PETFUNNY

Passione per gli animali e per l’arte della lavorazione del legno. Queste sono state le fonti di ispirazione che compongono le fondamenta di PetFunny, una startup innovativa che opera nel settore del Pet e che si occupa della produzione e distribuzione di prodotti alimentari artigianali complementari rivolta agli amici a 4 zampe.
Una pasticceria itinerante, o meglio (come orgogliosamente amano farsi chiamare) una “Petsticceria”, che si propone di soddisfare le esigenze di padroni e animali in cerca di alimenti sani e al tempo stesso gustosi.PetFunny infatti non vuole scendere a compromessi tra ciò che è genuino e salutare e ciò che è gustoso: crede fortemente che una cosa non escluda l’altra, e la sua mission è proprio quella di creare prodotti che soddisfino entrambe le necessità. Una volontà evidenziata anche dalla totale assenza di coloranti e conservanti, proprio per perseguire l’idea di una pasticceria salutare.
Il laboratorio di produzione può vantare una certificazione a livello europeo e vengono utilizzate esclusivamente materie prime ad uso umano, e le ricette sono il frutto di una stretta collaborazione con un veterinario nutrizionista.

Le proprietà delle materie prime utilizzate vengono conservate con cura durante il processo di preparazione, e una volta realizzati i prodotti devono passare da un processo di essicazione per eliminare in modo totale e naturale l’umidità.

Una delle caratteristiche distintive di PetFunny è poi la modalità di vendita: dimenticatevi il negozio e il bancone tradizionale, perché siamo di fronte ad un nuovo concept. Cercateli per strada, perché grazie alle loro “cargobike”, mezzi completamente ecologici allestiti direttamente dallo staff PetFunny, potrete assaporare le loro creazioni direttamente “dal produttore al consumatore”.

La filosofia della natura e dell’ecologico che guida l’attività è evidente nella scelta di materiali e colori che compongono il packaging dei prodotti, per rendere unico anche un momento semplice come l’assaggio di un gustoso bocconcino.

Ad oggi, grazie all’alta richiesta dei propri prodotti da parte della clientela, PetFunny è entrata sul mercato con una linea dedicata e distribuita presso diversi punti vendita del Nord Italia.

 

Per saperne di più visitate il sito www.petfunnypetsticceria.com
E seguite la pagina Facebook