Home / AtuttaNews / “A SAN VALENTINO REGALATE UN PELUCHE”

“A SAN VALENTINO REGALATE UN PELUCHE”

Arriva San Valentino, la festa degli innamorati, e come ogni anno ci si interroga su regalo migliore da fare per sorprendere il/la proprio/a partner.
Tra un mazzo di rose e una scatola di cioccolatini, ultimamente i cuccioli di animali sembrano essere particolarmente gettonati.

Secondo le stime saranno circa 3.000 i cuccioli che saranno regalati in occasione di questa ricorrenza. Cani e gatti rappresentano la scelta più comune e mainstream, ma sono ormai scelti molto spesso anche conigli, criceti e tartarughe d’acqua dolce.
Regali sicuramente inaspettati, che però proprio per questo possono presentare la controindicazione di finire per essere sgraditi e di venire abbandonati appena l’amore nell’aria va a svanire.

L’associazione AIDAA ha così emesso una nota per sottolineare a sensibilizzare su questo argomento, invitando a non regalare animali per non contribuire (in maniera diretta o indiretta) all’incremento degli abbandoni, suggerendo piuttosto di puntare su un peluche…che sicuramente non rischierà di avere problemi di convivenza con la nuova famiglia!