Home / AtuttAZIENDE / BIMAR, TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA PER IL BENESSERE DEGLI ANIMALI

BIMAR, TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA PER IL BENESSERE DEGLI ANIMALI

Sono gli elettrodomestici i prodotti di punta di Bimar, azienda di Sirmione nata quasi 45 anni fa e che negli ultimi anni ha deciso di investire in un nuovo progetto, puntando su un target in più, quello animale.

A raccontarci l’ultima linea di Bimar è Monica Gazzurelli, responsabile dell’Ufficio commerciale. «Bimar, con fondazione storica nel 1974, grazie all’esperienza acquisita nel mondo dell’elettrodomestico, oggi porta il suo Know-how anche nel mondo Pet con l’innovativa linea Hi-Pet» . Obiettivo dichiarato, è rendere la vita degli amici a quattro zampe più sicura e confortevole.
«Bimar», continua Monica «offre un assortimento di prodotti che vanno dalla sicurezza alla cura, dalla pulizia al comfort fino al mondo del food, coprendo l’intero ciclo di vita dell’animale.»
Ne sono un esempio la cuccia imbottita e riscaldata, la ciotola elettronica per alimenti secchi e umidi, il dispenser di crocchette e la fontana elettrica. E ancora, il kit spazzola aspira pelo in due colori e il pettine antipulci a batteria.

All’offerta pet di Bimar non manca nulla, nemmeno prodotti accessori curati nell’estetica e decisamente all’avanguardia, come il collare con GPS o quello con videocamera digitale e registratore audio incorporato, per conoscere fino in fondo la quotidianità di pelosi e amati inquilini.
«La nostra azienda offre qualcosa di realmente nuovo in termini di Smart, rispondendo alla nuova tendenza globale di connessione e tecnologia e offrendo un servizio di alta qualità e sicurezza» ci tiene a sottolineare Monica.
E a realizzare tutto questo è un team di designer italiani che lavora fianco a fianco a Bimar Design, marchio di qualità certificata.
La tostiera per crocchette a forma di osso e il guinzaglio a led luminoso sono decisamente irresistibile per chiunque abbia un cucciolo fra le pareti domestiche.

Ma i prodotti Bimar pensati per cani e gatti, non finiscono qui.
«La vera novità di Bimar sta proprio nella ricerca di tecnologia con la nascita e lo sviluppo di prodotti con proprie APP che regolamentano l’alimentazione, il consumo di energia e il sonno del nostro pet, come fossero veri e propri misuratori delle funzioni vitali».
È quindi il mondo delle APP la nuova frontiera di Bimar e Monica ne parla per la prima volta proprio sulle pagine di Atuttacoda. «Si tratta di un progetto che sveliamo in anteprima perché verrà presentato ad Interzoo 2018 a maggio e sarà poi il fulcro sul quale verranno sviluppati tutti gli altri prodotti. Le Applicazioni saranno intuitive, allo scopo non solo di migliorare la vita degli animali ma anche semplificare quella dei padroni».
Non resta che aspettare e provarle! 

 

Bimar
via G.Amendola, 16/18 – 25019 Sirmione (BS), Italy
tel 030 9904555
info@bimar-spa.it
www.bimar-spa.it