Home / AtuttaNews / NASCE IL TOUR OPERATOR PER CANI!

NASCE IL TOUR OPERATOR PER CANI!

Bau a tutti!
Eh sì. Perché io sono quello che voi bipedi chiamate “amico a quattro zampe”.
Sono LOLO, un meticcio color champagne.
Avevo meno di un mese quando scelsi la mia mamma.
Lei era appena tornata in Italia dopo aver trascorso tanti anni all’estero, lavorando nel settore del turismo.
Un bel giorno di qualche anno dopo, arrivò mio fratello Bob. Finalmente avevo qualcuno con cui giocare! Sentii che Bob era stato abbandonato sulla strada, e lì lo avevano poi ritrovato, legato a un guardrail, a ridosso delle partenze degli uomini per le vacanze estive.
Quando giunse l’estate, la mia mamma si rese conto che andare in vacanza con noi due al seguito sarebbe stato davvero difficoltoso.
Io e Bob eravamo dispiaciuti che lei non potesse recarsi nei luoghi in cui avrebbe desiderato soggiornare, ma tremavamo all’idea di doverci separare da lei per un breve periodo o, addirittura, che potesse abbandonarci.
No. Non era possibile. Lei non ci avrebbe mai lasciati! Non lo avrebbe mai fatto!Infatti, la nostra mamma, che come tutte le mamme ha il cuore pieno d’amore, pensò di unire il profondo sentimento per noi alle sue competenze sul mondo del turismo, escogitando una soluzione che offrisse l’opportunità di andare in vacanza con tutta, ma proprio tutta, la famiglia al completo, a coloro che si trovassero nella nostra medesima condizione di essere una “famiglia speciale”.
Pensò che, oltre a fornire un servizio nuovo e di qualità, avrebbe potuto creare una alternativa a chi, solitamente, non sapendo come organizzarsi durante le ferie, si trovava costretto a lasciare il proprio amico in una pensione, o a chi, per non lasciarlo, rinunciava alle vacanze.

Così iniziammo a vederla studiare, a contattare strutture e aziende, la guardavamo con occhi interrogativi mentre faceva ricerche, si informava, pianificava percorsi non troppo faticosi per noi cani. Eravamo orgogliosi di lei e ad ogni nuova idea la nostra coda si muoveva all’impazzata.
Ad esempio iniziò a portarmi con lei, e visto che a lei piacciono le grandi sfide volle portarmi da subito all’estero.
Scoprì quindi che al contrario di quanto si pensa ci sono tante nazioni oltre all’Italia dove poter andare in nostra compagnia.
Siamo ben accetti in tanti paesi piu’ o meno distanti da noi ma a trovare il mezzo migliore su come arrivare ci pensa lei.
Sa che amo la macchina e quindi ha cercato soluzioni non troppo faticose e lontane da raggiungere; si è informata su quelli che sono i documenti necessari per entrare in un paese, infatti ogni nazione ha delle regole per precise al riguardo.

Da tutte queste ricerche è nato LOLO Groups, il Tour Operator che organizza vacanze con il cane!
La mia mamma oltre ad organizzare vacanze su misura per noi pelosi ha deciso di creare dei Tour Natura e Tour Città perché, ahimè, nella maggior parte dei musei o siti archeologici noi non possiamo entrare.
L’idea quindi è stata quella di costruire itinerari a prova di zampa facendo divertire noi con momenti di gioco in compagnia di un educatore cinofilo e per i nostri padroncini un momento culturale ricco di informazioni interessanti spiegate da una guida ufficiale.

I Tour sono stati pensati sia per i cani che già vivono la città, ma che non sono mai andati a scoprire i quartieri che non siano il centro e quindi bellezze nascoste all’ombra dei rinomati centri storici, ma anche pensati per chi la città non la conosce e quindi è bello che scopra gli aspetti più interessanti.
In ogni città, nel caso dovessimo avere bisogno, ci sarà una clinica veterinaria pronta a soccorrerci con team di professionisti a nostra disposizione per le eventuali emergenze.
Per indicazioni, informazioni o in caso di bisogno ci sarà sempre un numero di assistenza che vi supporterà durante le nostre iniziative.
L’unione fa la forza e quindi l’aspetto sul quale ha puntato è la socializzazione, infatti a noi piace giocare con i nostri simili e per questa ragione partendo in gruppo è più divertente visto che si conoscono un sacco di amici nuovi, si imparano tante cose e soprattutto ci si diverte.

Arrivato il weekend, momento per stare insieme ai nostri amati padroncini, ci si chiede dove andare di bello e la mia mamma ha pensato anche a questo, ideando pacchetti che includano una notte fuori casa ma “come a casa”, infatti le strutture sono state selezionate garantendo una buona accoglienza per noi ospiti VIP.

Al parco mi è capitato di vedere degli amici con padroncini single e mi raccontavano che spesso capita che organizzarsi per i nostri bisogni ed esigenze in quel caso è un po’ più complicato, e per questo motivo la mia mamma ha pensato a nuove soluzioni.
Tutte le attività che ha organizzato saranno infatti anche per Single ed in più è già all’opera per creare eventi di ritrovo come aperitivi o eventi…non vedo l’ora di partecipare anche io…chissà che divertente vedere tanti amici tutti insieme…e chissà che poi qualcuno non si ritrovi anche un nuovo fratello in futuro!

Potreste trovare l’amore e chissà, magari volerlo anche festeggiare.
Non avete mai pensato che anche noi ci innamoriamo e che quando l’amore è vero vogliamo sposarci come fate voi?
Riuscite ad immaginarmi con il cravattino, camminare al passo e dirigermi verso la mia sposa con il velo e la sua collana di perle…tanti invitati, crocchette di alta qualità e premietti a più non posso, musica, giochi e tanto verde dove correre e stare tutti insieme…eh sì proprio un sogno…ma realizzabile, infatti la mia mamma che è anche wedding planner ha ideato i matrimoni per i cani!

Lei è un vulcano di idee e cerca sempre di fare cose nuove… quindi ne vedremo delle belle!
Spero tanto che i vostri padroncini saranno felici di sapere che adesso esiste chi fornirà loro informazioni, assistenza, qualità e nuove idee su come creare un ricordo indimenticabile con la vostra famiglia, di quelli che non si dimenticano mai.
Ricordate che noi senza di voi non siamo felici e che adesso piu che mai ovunque andremo lo potremo fare insieme.

Grazie mamma per aver ideato LOLO Groups!     

 

Per maggiori informazioni visita il sito: www.lologroups.com