Home / AtuttAZIENDE / DAL PET FOOD ALLA MODA, L’INNOVAZIONE A 360° SECONDO CROCI

DAL PET FOOD ALLA MODA, L’INNOVAZIONE A 360° SECONDO CROCI

Nel 1990 a Varese, grazie all’intuizione imprenditoriale dei fratelli Croci, nasce un’azienda destinata a durare nel tempo. Questa realtà italiana che prende nome dai sui stessi fondatori, Croci appunto, nel corso degli anni si è affermata sul mercato italiano e internazionale sviluppando prodotti a marchio proprio, sia nel settore acquariologia che cinofilia. E così, grazie al costante investimento nella ricerca e nell’innovazione e all’attenzione riservata a clienti e consumatori finali, Croci ha conquistato un importante ruolo di leadership nel mondo pet.

Il core business di Croci non si limita all’acquariologia e cinofilia, ma offre una vasta selezione di prodotti che spaziano dagli accessori, al pet food fino alla produzione di una vasta collezione di abbigliamento per cani”, ci racconta Elena Grampa, responsabile della comunicazione aziendale.

E a beneficiarne sono cani, gatti, roditori, uccelli, pesci, rettili e tartarughine.

Oggi Croci è una realtà conosciuta in Europa, Russia, America e Asia.
I canali di distribuzione spaziano dai classici pet shop alla grande distribuzione specializzata, fino ai centri giardinaggio.

Il marchio Croci offre sul mercato una gamma di prodotti caratterizzati da un importante valore aggiunto: essere garanzia di affidabilità, innovazione e rispetto per l’ambiente”.

Un esempio a questo proposito sono sicuramente le lettiere ecologiche e l’illuminazioni a Led per gli acquari.

E grazie al costante investimento nella ricerca, Croci è stato il primo distributore italiano a certificarsi ISO 9002 nel 1998, estendendo poi la certificazione anche alle attività di progettazione, sviluppo, produzione e commercio secondo la normativa ISO 9001.

Croci pensa in grande, anche a partire dalla sede. Quella centrale si trova a Castronno (VA) e vanta un’ampia superficie destinata al magazzino, agli uffici, al Laboratorio di Ricerca e Sviluppo e allo Showroom. La filiale tedesca, inoltre, con la sua posizione strategica a Francoforte, serve tutto il mercato Nord Europeo.

E veniamo alla moda, perché Croci è anche questo.

La linea fashion recupera l’eleganza tipicamente inglese e la proietta nel futuro per la nuova collezione autunno-inverno 2018-2019.

La forte personalità dei capi, la qualità dei materiali e la vestibilità al limite del sartoriale sono le prerogative della collezione FW 18-19 che vuole rappresentare il nuovo standard dell’abbigliamento cinofilo di alta gamma. Classici tweed e tartan si rinnovano per incontrare materiali e ispirazioni moderne.”

Il risultato è un “trionfo dell’estetica dell’eccesso” che si esprime attraverso barocchismi e ricchezza di materiali, trattati, però, con grande ironia, come dimostrano forme e colori ispirati alle tendenze del momento, tra cui dominano stampe orientali e street style.

E se piove? Niente paura, Croci ha pensato anche a questo, offrendo una linea di abiti per amici animali in tessuto tecnico anti-pioggia, rigorosamente a tinte glamour.

 

Croci Spa

via S.Alessandro 8 – 21040 Castronno (VA), Italy

tel 0332 870860

info@croci.net

www.croci.net