Home / AtuttoCANE / Curiosità / BOOM DI BIRRA E PROSECCO IN VERSIONE “PET”, PER UN APERITIVO A QUATTRO ZAMPE!

BOOM DI BIRRA E PROSECCO IN VERSIONE “PET”, PER UN APERITIVO A QUATTRO ZAMPE!

Avete mai sognato di poter fare un aperitivo o un brindisi con il vostro fedele amico a quattro zampe?

Ormai, quando si parla di cibo, si trova veramente di tutto per i nostri cani e gatti: pizze per cani, gelati per gatti, pasticcerie dedicate interamente agli animali (o meglio, petsticcerie, come ad esempio amano essere soprannominati gli amici di PET FUNNY, un’innovativa startup italiana che vi abbiamo raccontato in questo articolo).

E per quanto riguarda le bevande?
In fondo, se possono mangiare “come noi”, perché non potrebbero anche bere “come noi”?
Da questo pensiero in Gran Bretagna hanno inventato la birra e il prosecco “su misura” per i nostri nostri pelosi!

Il “packaging” di queste bevande (ovvero le bottiglie) sono riproduzioni fedelissime delle nostre… mica possiamo fare “discriminazioni” tra bevitori di serie A e serie B!
Ma non spaventatevi, non c’è nessun piano diabolico per farli ubriacare e fargli del male…perché di alcolico non c’è proprio nulla.
Queste speciali bevande-pet sono infatti ottenute con un particolare infuso di erbe a cui sono aggiunte vitamine e altre sostanze nutrienti.

La birra, che sembra trovare maggiori consensi tra i cani, è prodotta senza l’aggiunta di anidride carbonica (per non appesantire lo stomaco degli animali), ma gli ideatori si sono concessi una punta di patriottismo con l’aggiunta di una famosa bevanda britannica (il Dandelion and Burdock) per migliorarne il sapore.

Il prosecco invece sembra essere preferito dai gatti, anch’esso è privo di anidride carbonica (per le stesse ragioni descritte sopra) ed è disponibile sia bianco che rosè, per soddisfare proprio tutte le esigenze!

Inoltre, è anche disponibile un’apposita confezione per mantenere queste bevande alla giusta temperatura…perché un aperitivo che si rispetti va gustato freddo!

E quindi…buon happy hour a tutti!