Home / AtuttoTOUR / METE A QUATTRO ZAMPE

METE A QUATTRO ZAMPE

L’Estate è arrivata e siamo ormai quasi pronti per la partenza.

Se non avete ancora deciso la vostra meta a prova di 4 zampe, potremmo farlo insieme e magari orientarci su qualche località della costa toscana, in genere ricca di servizi riservati ai nostri amici pelosi.

In tutta la Toscana, infatti, le spiagge son ben attrezzate e le strutture dove soggiornare riservano aree dedicate ai nostri amici a quattro zampe e zone ricche di vegetazione dove si può scegliere, nell’ambito di un fitto programma di attività, quel che ci apparirà più appagante.

La zona offre non solo vacanze di mare, ma anche la possibilità di escursioni lungo sentieri ed itinerari immersi tra i boschi della Maremma.

Oltre alla Toscana, ci sono anche altre regioni dog friendly, come l’Abruzzo, le Marche e l’Emilia Romagna.

Se si ama la montagna, si potrebbe trascorrere una settimana in pieno relax in Trentino o in Valle d’Aosta, due splendide regioni nelle quali la natura è veramente rispettata e l’offerta è molto curata e di prim’ordine.

Per coloro che amano fare il bagno con il proprio peloso, in acque cristalline, o fare  lunghe passeggiate su spiagge di sabbia bianca,  il Sud  offre molte possibilità interessanti, anche se alcune strutture recettive e i servizi  riservati a loro sono un po’ carenti.

Se si amano i viaggi avventurosi,  allora la bussola dovrebbe essere orientata verso le distese di prati fioriti e i mulini a vento dell’Olanda, oppure verso la Foresta Nera in Germania o infine in Austria, dove ruscelli e splendidi percorsi naturalistici affascinano ed allietano lo spirito.

Dal nord al sud ci sono spiagge dog friendly, ma sono sconsigliate nel mese di agosto, perché molto affollate anche da chi non ama i cani e questo può causare qualche disagio.

La Corsica è una meta particolare, molto gettonata, non solo per tutto quello che offre dal punto di vista turistico, ma  perché  il traghetto, con il quale è raggiungibile,  mette a disposizione cabine per animali.
Anche se non proprio in tutte le spiagge, è consentito l’accesso agli animali nella maggior parte di esse, per cui è possibile andarci con il proprio amico a quattro zampe, godendosi un mare meraviglioso in quelle interminabili spiagge dove la sabbia dorata abbonda o nelle calette o, ancora, in quelle rocciose.
Quest’isola, oltre ad un mare incantevole, offre scenari splendidi, sentieri che attraversano boschi, ruscelli che scendono dalle pendici delle montagne e tutto  il giusto mix per una vacanza completa.
A differenza dell’Italia, che offre strutture alberghiere, campeggi, agriturismo ed hotel che accolgono i cani,  in Corsica chi vuole soggiornarvi con loro, in linea di massima, deve prendere un appartamento in affitto ed andare incontro a tutti i necessari adattamenti, con qualche limitazione funzionale.

La scelta su dove trascorrere una bella vacanza in compagnia del vostro amico a 4 zampe è quindi ampia e riguarda anche fantastici laghi, sia in Italia, sia in Europa, dei quali avremo modo di dare utili indicazioni nel prossimo articolo!

 

 

Visitate www.lologroups.com per maggiori informazioni!

Saluti dal vostro LOLO!