ANTONIA TARANTINI

/ANTONIA TARANTINI
ANTONIA TARANTINI 2017-02-27T17:03:20+00:00

ANTONIA TARANTINI. Pedagogista specializzata in Interventi Assistiti con Animali (IAA), nel 2015 fonda ASLAN, in onore del suo cane, diventandone il Presidente. Dopo la Laurea in Scienze dell’Educazione e la Laurea specialistica in Scienze Pedagogiche, diventa Dottoressa Magistrale in Formazione dei Formatori con il massimo dei voti, ricevendo dall’Unione Industriale di Torino il prestigioso PREMIO OPTIME, per essere tra i migliori laureati degli Atenei Piemontesi. Master di II livello in Interventi Assistiti con Animali (IAA) all’Università Salesiana Pontificia Rebaudengo di Torino, porta a termine il percorso con una tesi sul Cane e l’Approccio Cognitivo-Relazionale negli IAA, seguita da Angelo Vaira, una delle personalità più influenti della cinofilia italiana. Vaira diventerà suo Mentore e Guida in ambito professionale e Antonia si forma, frequentando la sua scuola Thinkdog, anche come educatrice cinofila. Da tale lavoro nasce la giusta via che l’associazione ASLAN, fondata nel Gennaio 2015 dall’immenso Amore e Gratitudine che lei sente verso ASLAN, il suo cucciolo di Golden Retriever morto a soli 9 mesi. Insieme avevano intrapreso la strada della Pet Therapy.

Tratto dalla saga per bambini “Le cronache di Narnia” di C.S. Lewis, Aslan è il saggio leone parlante che creò il mondo e tutti gli animali con il suo canto.

Grazie alla breve e intensa vita di ASLAN, sono nati progetti meravigliosi che in questi anni hanno dato beneficio a moltissime persone.

“Conoscerai un grande dolore e nel dolore sarai felice. Eccoti il mio insegnamento: nel dolore cerca la felicità”.

In ASLAN Antonia è:

  • Responsabile di progetto e Referente d’intervento per EAA
  • Responsabile di attività
  • Coadiutore del cane
  • Responsabile didattica della Formazione in IAA
  • Formatore specializzato in IAA
  • Responsabile dell’Educazione Cinofila