ATUTTACODA BOOK – STAND BINARIA 2017-09-09T21:29:15+00:00

ATUTTACODA BOOK – STAND BINARIA

SABATO

10.30

LUCKY LEO: la fortuna di leggere con il cane”

Dott.ssa Teresa Albergo

Master di Secondo Livello, in Pet Therapy e Qualità della vita, IUS Rebaudengo Torino. Educatrice di Prima infanzia, presso i Servizi Educativi della Città di Torino.

SABATO

11.30

MASSIMO TROMBI nella lettura animata del capolavoro di Gabrielle Vincent.Il destino di un cane abbandonato sulla strada delle vacanze.Il lungo peregrinare, la solitudine, i pericoli… Infine l’incontro inatteso con un bambino e, forse, la speranza di una nuova vita. Una storia emozionante raccontata con la sola forza delle immagini.

SABATO

14.00

MARIA LUISA COCOZZA PRESENTA: UN CANE IN FAMIGLIA
Appuntamento con la cultura e il mondo animale. Dopo averla ammirata nei diversi servizi televisivi andati in onda durante questa stagione estiva nelle edizioni del TG5 nazionali, la giornalista Maria Luisa Cocozza presenta ad Atuttacoda il suo ultimo libro dal titolo “Un cane in famiglia” edito dalla Sperling & Kupfer e nato nella rubrica da lei condotta “L’Arca di Noè”.“

SABATO

15.00

MASSIMO VACCHETTA ci racconta il suo libro 25 grammi di felicità.

“Ma perché lo fai? Cosa ti rendono i ricci?” “Mi rendono felice.” “Te ne potresti occupare tu per questi due giorni?” Inizia più o meno così l’amicizia tra Massimo, veterinario specializzato nei bovini, e un riccetto orfano.

SABATO

16.00

PAOLO ROGGERO incontra i lettori e ci parlerà del suo primo libro.

La sua capacità di relazionarsi passa attraverso la pagina scritta, è un amico che racconta e che ascolta, che non giudica ma osserva, che si pone con naturalezza sullo stesso piano dell’interlocutore. Non è tutto bello e buono e facile, tutt’altro, però è vero, questo il lettore lo percepisce. In una società in cui contano molto l’apparire e l’avere, una persona reale, concreta è una boccata d’ossigeno, una speranza che si avvera.

SABATO

17.30

ANGELO PETROSINO  Portando la sua gatta a fare una visita di controllo, Valentina scopre che c’è una nuova veterinaria. Si chiama Francesca, è simpaticissima e si dedica molto al volontariato, prestando frequentemente le sue cure a molti gattili e canili della città. Francesca capisce subito che Valentina potrebbe essere un’ottima aiutante e così le propone di seguirla nelle sue “avventure”. Valentina accetta con grande entusiasmo, coinvolgendo la sua amica Ottilia. Scopriranno insieme che gli animali domestici non sono solo cani e gatti, ma soprattutto scopriranno che gli animali sono bisognosi di cure e di tanto tanto affetto

DOMENICA

10.45

ELISA BERTOLDI ci racconterà il suo Il manuale del comportamento del gatto.
Spesso, nei film e nelle pubblicità, ci viene presentata una immagine del gatto casalingo simile ad una specie di soprammobile, o pupazzetto morbidoso, che si fa fare tutti i tipi di coccole, si fa prendere in braccio, si accoccola con noi quando guardiamo la tv. In realtà, il panorama domestico è ben diverso. Adottando delle strategie e dei comportamenti mirati, possiamo però riuscire a capire meglio il nostro gatto, e a raggiungere, quanto più possibile, una vera serenità domestica, difficile specialmente se ne abbiamo più di uno.

DOMENICA

 

11.30

DANIELA MADDALENA
“Ama il gatto tuo come te stesso”. La religione gattolica venera i gatti e li riconosce come maestri di vita. È la “religione” con più fedeli al mondo. La sua sapienza insegna agli umani a vivere come i gatti, gli esseri più saggi e felici di tutto il creato.

DOMENICA

 

14.00

DIEGO RENDINI
Dieci storie reali di cani e gatti, dei loro problemi comportamentali e dei loro amici a due zampe, seguiti in questi anni di attività di consulenze; le descrizioni fatte dai proprietari, a volte bizzarre e a volte teneramente fantasiose, si intrecciano con le reali intenzioni e motivazioni che inducono i loro animali ad assumere un comportamento anzichè un altro. L’analisi da parte di un esperto che in modo obiettivo crea un collegamento tra le aspettative e le interpretazioni delle persone e le reali esigenze dei loro compagni a quattro zampe. Dubbi, certezze, domande e leggende metropolitane vengono approfondite per riconoscerne la genuinità o per essere una volta per tutte archiviate, evitando altri errori nei confronti…

DOMENICA

 

15.00

HAPPY DOG di CHRISTIAN COSTAMAGNA

Finalmente HAPPY DOG,  il LIBRO scritto da Christian Costamagna è ARRIVATO!! La mia passione per i cani mi ha portato a studiare e capire quale fosse il miglior modo di comunicare con loro per poter VIVERE una vita FELICE e SERENA. Questi studi hanno fatto si che, mettendoli in pratica, potessi trovare la FELICITA’ e la complicità che da tempo CERCAVO ….FINALMENTE sono riuscito ad entrare in EMPATIA con i cani. La cosa che più mi ha stupito è che questo accade anche con tutti i cani con cui interagisco. Da li è nato il desiderio ardente di condividere, con quante più persone possibili, quello che ho studiato per far FELICI altri CANI e  altri AMICI UMANI. Come sarebbe la tua vita se anche riuscissi ad entrare in empatia con il tuo cane? Riesci ad immaginarla?

DOMENICA

 

16.00

DARIO FRANCHELLO e altri autori. Presentazione animata della collana I PIJAMINI, una nuova collana di racconti di grande creatività e fantasia dedicata a giovani lettrici e lettori. Personaggi accattivanti che affrontano avventure sempre coinvolgenti, ambientate nei luoghi magici, ma realmente esistenti, dei parchi naturali italiani. Libri che diventano così una guida ad un’avventura di ricerca, a una vera caccia al tesoro degli animali, dei castelli, dei monti e dei boschi, incontrati nei racconti.

DOMENICA

17.00

SANDRA DEMA  Geltrude è un’oca che riavrà le sue penne e le sue piume: è Alice, una bambina, a salvarla dalla morte sicura a cui vanno incontro gli animali spiumati vivi negli allevamenti lager per ricavare imbottiture destinate a piumini e piumoni. Con la semplicità e la sensibilità dei bambini, Alice prende coscienza di una crudeltà e decide di agire per cambiare le cose partendo dalle proprie scelte. Così si diventa cittadini consapevoli, Alice sarà un adulto che si impegnerà a fare scelte positive. Educando i bambini e consentendo loro di aprire gli occhi su ciò che è sopraffazione, si ha in mano la chiave per aprire le porte di un mondo nuovo.

DOMENICA

18.00

FERRUCCIO PILENGA – Mas è un terranova ed è una morbida palla di pelo nero e lucido quando Ferruccio decide di prenderlo con sé. Lo chiama Mas perché «per essere un cucciolo, sei bello massiccio», ed è l’inizio di una fantastica avventura. L’uomo non ha mai avuto un cane, ma coltiva un grande sogno: insegnare al suo nuovo compagno a quattro zampe come salvare chi è in difficoltà in acqua. Dopotutto, il terranova ha un istinto speciale per il salvataggio, o almeno così raccontano i libri di mare. Unico problema: Ferruccio