I LIBRI ANIMALOSI CON ATUTTACODA E BINARIA BOOK

/I LIBRI ANIMALOSI CON ATUTTACODA E BINARIA BOOK
I LIBRI ANIMALOSI CON ATUTTACODA E BINARIA BOOK 2017-07-24T18:25:22+00:00

SABATO  ORE 11.30  


MASSIMO TROMBI nella lettura animata del capolavoro di Gabrielle Vincent.Il destino di un cane abbandonato sulla strada delle vacanze.Il lungo peregrinare, la solitudine, i pericoli… Infine l’incontro inatteso con un bambino e, forse, la speranza di una nuova vita. Una storia emozionante raccontata con la sola forza delle immagini.

SABATO  ORE 17.30  


ANGELO PETROSINO  Portando la sua gatta a fare una visita di controllo, Valentina scopre che c’è una nuova veterinaria. Si chiama Francesca, è simpaticissima e si dedica molto al volontariato, prestando frequentemente le sue cure a molti gattili e canili della città. Francesca capisce subito che Valentina potrebbe essere un’ottima aiutante e così le propone di seguirla nelle sue “avventure”. Valentina accetta con grande entusiasmo, coinvolgendo la sua amica Ottilia. Scopriranno insieme che gli animali domestici non sono solo cani e gatti, ma soprattutto scopriranno che gli animali sono bisognosi di cure e di tanto tanto affetto

DOMENICA  ORE 16.00  


DARIO FRANCHELLO e altri autori. Presentazione animata della collana I PIJAMINI, una nuova collana di racconti di grande creatività e fantasia dedicata a giovani lettrici e lettori. Personaggi accattivanti che affrontano avventure sempre coinvolgenti, ambientate nei luoghi magici, ma realmente esistenti, dei parchi naturali italiani. Libri che diventano così una guida ad un’avventura di ricerca, a una vera caccia al tesoro degli animali, dei castelli, dei monti e dei boschi, incontrati nei racconti.

DOMENICA  ORE 17.00  


SANDRA DEMA  Geltrude è un’oca che riavrà le sue penne e le sue piume: è Alice, una bambina, a salvarla dalla morte sicura a cui vanno incontro gli animali spiumati vivi negli allevamenti lager per ricavare imbottiture destinate a piumini e piumoni. Con la semplicità e la sensibilità dei bambini, Alice prende coscienza di una crudeltà e decide di agire per cambiare le cose partendo dalle proprie scelte. Così si diventa cittadini consapevoli, Alice sarà un adulto che si impegnerà a fare scelte positive. Educando i bambini e consentendo loro di aprire gli occhi su ciò che è sopraffazione, si ha in mano la chiave per aprire le porte di un mondo nuovo.

Binaria Book, nasce dalla Libreria Torre di Abele, di cui ha mantenuto inalterato l’obiettivo: quello di contribuire alla formazione di una società più attenta, più libera, più consapevole e disposta a impegnarsi per tutelare e costruire il bene comune. La libreria si caratterizza per la sua attenzione alle famiglie, ai più piccoli e alla saggistica sui temi classici dell’associazione. In occasione di Atuttacoda Massimo, Filippo e Francesca, librai e animatori di questa realtà, hanno selezionato testi dedicati agli animali e rivolti in particolare ai bambini organizzando letture e presentazioni con la presenza di alcuni noti autori.