EnglishItalian

I MUSI NERI

/I MUSI NERI
I MUSI NERI 2017-02-21T09:06:13+00:00

I musi neri è un associazione sportiva che mira ad aiutare chiunque si avvicini al mondo della cinofilia a creare un rapporto di reciproca fiducia con il proprio cane. Ci troviamo ad Orbassano nel contesto di un vivaio,la nostra area è suddivisa in due campi recintati, il principale 30mx28m e uno coperto di dimensioni 20mx12m per poterci allenare anche se piove o nevica, dove svolgiamo le varie discipline, più un’altra piccola parte che usiamo da sgambato sempre recintata. In
particolare al nostro campo ci alleniamo in diverse discipline sportive per poter poi confrontarci con altri amanti dei cani nelle competizioni organizzate da diversi enti sportivi  (csen enci fisc).
Per poter fare tutto ciò però si inizia con i corsi di educazione base nei quali si mira ad avere un cane educato da poter portare ovunque lui sia accettato con serenità e piacere,come alberghi ristoranti,bar,negozi, supermercati inoltre si insegna al cane, ma soprattutto al conduttore, i principi basilari del gioco, del richiamo e altri comandi elementari di obbedienza per poter creare dei binomi affiatati e sereni!
A quel punto si possono frequentare i corsi delle discipline sportive:
-agility: potrete cimentarvi in percorsi fatti di ostacoli, tubi, slalom, palizzate, bascule ecc. Con il vostro amico a 4 zampe. Insieme a lui vi divertirete a superare difficoltà sempre maggiori insegnando al cane a rispondere ai vostri comandi e a leggere i movimenti del vostro corpo il tutto alla massima velocità!
– disc dog: imparerete a giocare con il vostro cane lanciandogli dei frisbee e facendoveli riportare il tutto finalizzato a due tipi di prove: la prima in cui nell’arco di 2 minuti dovrete lanciare il disco il più lontano possibile e per il numero maggiore di volte accumulando punti solo se il cane prende al volo, la seconda è il freestyle in cui potete sbizzarrirvi ad inventare nuove figure per poter fare colpo sui giudici, il tutto a tempo di musica.
-rally-o: dovrete imparare ad affrontare con ol vostro cane un percorso a tappe prestabilite dal giudice in cui eseguirete degli esercizi di obbedienza, in questo sport l’affiatamento con il proprio cane è fondamentale ma soprattutto noterete nel cane dei notevoli cambiamenti in positivo sul profilo della sicurezza in se stesso .
-flyball: divertentissima disciplina praticata a squadre in cui i cani si impegnano in una staffetta correndo verso una macchinetta “sputapalline” affrontando 4 ostacoli e correndo a perdifiato!
Inoltre al campo per migliorare in tutte queste discipline vengono spesso organizzate giornate in cui vengono invitati degli esperti, compresi veterinari e fisioterapisti che ci insegnano come preparare fisicamente i cani.
Per noi è un piacere ritrovarci con i nostri amici a due e quattro zampe anche quando le condizioni climatiche non sono delle migliori, perché la passione che abbiamo per i cani ci scalda non solo i cuori ma ci fa divertire e ci fa passare dei piacevoli momenti tutti insieme. E quindi non ci rimane che dire che saremo lieti di accogliervi nella nostra grande famiglia de I MUSI NERI!!!