head_ls

Nel particolare momento storico e sociale che stiamo vivendo, riteniamo importante sottolineare il rispetto verso ogni essere vivente e la sua dignità, ed è nostra precisa volontà dare un messaggio in tal senso.

In questa logica, supportata dalle analisi di mercato che hanno evidenziato la carenza in Italia di eventi rivolti al consumatore finale, abbiamo scelto di realizzare “ATUTTACODA – EXPO AROUND PETS” in programma per l’anno 2016 dal 13 al 16 Ottobre presso il 5° padiglione e la prospiciente area esterna del LINGOTTO FIERE di TORINO, il prestigioso centro fieristico con la firma del maestro Renzo Piano.

La nostra Manifestazione si va così a inserire nel panorama nazionale con un format innovativo, sviluppato trasversalmente nell’intero mondo animale e realizzato all’insegna dell’interattività con i visitatori. Unico evento in Piemonte, nella cornice della rinomata città che fu prima capitale d’Italia e sede dei XX Giochi Olimpici Invernali, World Design Capital nel 2008, dal 2009 inserita nella classifica delle “città a tre stelle” della prestigiosa Guida Michelin, fulcro delle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia nel 2011 e sede dei World Masters Games nel 2013, il Salone vedrà come protagonisti gli animali da compagnia e da lavoro, con una precisa attenzione alla loro interazione con l’uomo in ogni sua forma.

Temi quali l’allevamento responsabile o la pet therapy saranno chiavi di volta dell’edizione di quest’anno. Sarà nostro piacere ospitare anche rifugi e strutture di accoglienza animale, enti a tutela, associazioni e invitare istituzioni quali Vigili del Fuoco e Croce Rossa, al fine di valorizzare il lavoro che gli animali da soccorso svolgono nella nostra società. Aree lettura per gli umani e aree ludiche per cuccioli, possibilità di prenotare test di agilità o comportamentali per i propri animali, strutture sanitarie, professionisti, produttori di alimenti, accessori, allevatori e addestratori di ogni specie animale a noi vicina completeranno il ricco panorama di cui i visitatori potranno godere. Il tutto nella più completa attenzione al benessere dei nostri ospiti. Un’esposizione completa, arricchita da momenti di dibattito e informazione che trasformeranno il Salone in un momento di formazione, informazione, incontri e scambi su temi di forte interesse sociale e di attualità. Massima attenzione anche all’aspetto concreto nell’aiutare le strutture private di accoglienza che, congiuntamente ai Premium Sponsor, saranno aiutate fattivamente grazie a donazioni benefiche.

CON IL PATROCINIO DI

Camera di commercio industria artigianato e agricoltura Torino
città di metropolitana di Torino
città di Torino
Camera di commercio industria artigianato e agricoltura Torino

IN PARTNERSHIP CON